Mosciano Sant'Angelo: storia e arte


Vai ai contenuti

 

 

Commenti

 

 

Libro degli ospiti


Per inserire un commento clicca qui.

9 marzo 2016

"Solitamente amo leggere di storia sui libri. Il fascino della carta, il suo profumo, il suo "appartenere" al lettore, creano in me tutta l'aspettativa e l'entusiasmo necessari per un'esperienza conoscitiva intensa e significativa. Nel visitare questo sito sulla storia di Mosciano ho provato le stesse sensazioni della lettura di un testo cartaceo. Un percorso virtuale, ma coinvolgente come una passeggiata nel borgo medievale. Ottima scelta dei colori, contenuti specifici, ma molto leggibili anche per i non appassionati di storia, ed interessantissimo approfondimento sul toponimo. Molto belle e dotate di profondità le foto. Complimenti!

Maura Mancinelli da Silvi (Teramo, Italia)

25 aprile 2014

"Dopo aver lavorato 14 anni a Mosciano Sant'Angelo conosco le bellezze del paese da un sito e da un mio vicino di casa... Stimolo ad approfondirle dal vivo. Grazie."

Gianluca Piccinini da Città Sant'Angelo (Pescara, Italia)


28 marzo 2014

"Complimenti per il sito e i suoi contenuti. A Mosciano mi lega un ricordo molto bello che ha segnato la mia vita professionale; nel 1986 sono stata per un mese direttrice didattica presso il Circolo di Mosciano".

Gabriellla Serafini da Silvi Marina (Teramo, Italia)


1 dicembre 2013
"
My family lived in Mosciano Sant'Angelo from at least 1725 thru 1900 with some of them moving to Giulianova. Great site. Keep up the good work!".

"La mia famiglia viveva a Mosciano Sant'Angelo almeno dal 1725 al 1900. Alcuni di loro si sono trasferiti a Giulianova. Ottimo sito. Mantenere il buon lavoro!".

Bob Del Turco da Maricopa Arizona (USA)


16 novembre 2013

"Thank you for this site! My grandfather, Alessandro Meloni, was born in Mosciano Sant'Angelo in 1898 (we think) and traveled to America in 1911 to find his father and brother, leaving behind his mother and sisters, who came later. I have been trying to find out more about his childhood and it s so good to see the pictures and read what you have posted. Mille Grazie!".


"Grazie per questo sito. Mio nonno, Alessandro Meloni, è nato a Mosciano Sant'Angelo nel 1898 (credo) ed è emigrato in America nel 1911 per ricongiungersi con suo padre e suo fratello, lasciando la madre e le sorelle che sono venute dopo. Ho cercato di saperne di più sulla loro infanzia. E' così bello vedere le foto e leggere quello che avete pubblicato. Grazie mille!".

Alexandria Forte Nijssen da Norfolk, Virginia (USA)


2 febbraio 2013

"Originario di questo meraviglioso paese dove vivono ancora i miei genitori. La mia famiglia ha deciso anche di realizzare la cappella "eterna" presso il cimitero comunale. Con stima Natalino e famiglia".

Natale Di Egidio da Pineto (Teramo, Italia)

10 maggio 2012
"I like your site because its one of the few I can translate and read. It was nice to learn more about this area. Thank yous ".

"Mi piace il vostro sito perchè è uno dei pochi che ho potuto tradurre e leggere. E' stato interessante saperne di più su questo borgo. Grazie".

Theresa Resino da Franklinville NJ (USA)

14 marzo 2012
"Complimenti vivissimi per il sito, davvero ben fatto. Un saluto affettuoso a Duilio e Piero da Gabriele Burrini" .

Gabriele Burrini da Milano (Italia)

2 gennaio 2012
"My Grandparents and great grandparents where from Mosciano. I have been looking for information on them. Malatesta\'s and Cardinale\'s ".

"I miei nonni e bisnonni erano originari di Mosciano. Sono alla ricerca di informazioni su di loro. Malatesta e Cardinale".

Barbara Malatesta da Allyn Washington state (USA)

26 maggio 2011
"Grazie per questo sito. Sintesi efficaci che sono evidentemente frutto di un appassionato lavoro di documentazione. Un lavoro sulla memoria nei luoghi cari che reputo inestimabile".

Vincenzo Core da Montone di Mosciano Sant'Angelo


24 maggio 2011
"Ho abitato a Mosciano Sant'Angelo quand'ero bambino per motivi di lavoro di mio padre. Ora ho 46 anni, ma i bellissimi ricordi che ho di questo splendido posto hanno creato dentro il mio cuore un arcobaleno di colori e di profumi, rispettivamente così vivi e così sinceri che mi accompagneranno per tutta la vita. Grazie Mosciano.

Paolo Trivellone da Santa Teresa Gallura (Olbia-Tempio, Italia)


8 settembre 2010
"My grandparents were from Mosciano Sant Angelo. I read once that one of the eight towers was named torre Meloni. My grandfather was Giovanni Meloni. I would like to know more information. Interesting site. ".

"I miei nonni erano di Mosciano Sant'Angelo. Ho letto una volta che una delle otto torri è stata nominata torre Meloni. Mio nonno era Giovanni Meloni. Vorrei sapere più informazioni. Interessante sito".

John Simonelli da Norman Oklahoma (USA)


13 agosto 2010
"Sito molto interessante".

Adelina Cellini da Campovalano Campli (Teramo, Italia)


9 luglio 2010
"Pregevole opera che valorizza ed amplifica la bellezza architettonica e storica dello splendido borgo di Mosciano Sant'Angelo. Complimenti!"

Adolfo Rasetti da Pineto (Teramo, Italia)


30 gennaio 2010
"Sito interessante. Sarebbe bello vedere come si è evoluto Mosciano negli ultimi 500 anni magari facendo un raffronto mappale. Ciao".

Gianni Caprioni da Giulianova (Teramo, Italia)


Torna ai contenuti | Torna al menu